Beim Partegger

Familie Joseph Kainzwaldner
Unter St. Stefan 7, 39040 Villanders
Tel. 0472 847 869 oder 338 3000 319

Roterhahn - Buschenschank & TörggelenSüdtirol
  • Startseite
  • Villanders
  • Über uns
  • Kontakt & Anfahrt
  • Italiano

Da settembre sino a dicembre dalle ore 16.00
Da marzo sino a maggio ore 17.00
In Autunno il sabato dalle ore 13.00

Lunedì giornata di riposo
Si consiglia la prenotazione

La tradizione altoatesina del Törggele attira annualmente in Autunno molte persone nella nostra regione. All’Oberpartegger gustate le leccornie regionali in una serena atmosfera, stando comodamente seduti in una vera “Stube” (ndt: salotto contadino). Posiamo ospitare senza alcun problema anche gruppi numerosi, riservandogli una serata indimenticabile.

La maggior parte dei masi, come anche il nostro Oberpartegger, sono aperti solamente durante il periodo del Törggele. L’agricoltura necessita lavoro e impegno. È solo in Autunno che noi contadini abbiamo più tempo a disposizione, ed ecco che è nata l’usanza, dopo aver lavorato, di passare di maso in maso. Lì si degusta il “Nuien” (ndt: novello) e si mangiano le castagne appena arrostite – ossia l’amato stare insieme del Törggele (il nome deriva da “Torggl”, la grande pressa in legno).

La Stube
Nella tradizionale “Stube” tirolese dell’Oberpartegger trovate un’atmosfera veramente speciale: tutto l’arredamento è realizzato in legno chiaro. La sala offre da un bovindo una splendida vista sulla valle Isarco e la costa della montagna dirimpetto. La stufa tradizionale vi permetterà di trovare un caldo ristoro anche nei mesi più umidi! La “Stube” può ospitare sino a 40 persone ca. Si consiglia per gruppi in ogni caso di prenotare.

La Veranda, assai soleggiata e luminosa, offre posti a sedere per 30 persone ca.

Nelle giornate di sole e nelle serate di tarda estate piccoli gruppi possono terminare la giornata anche all’aperto.

Blume